MEDICINA VETERINARIA
Accogliamo gli animali da compagnia e da cortile nella nostra Clinica San Polo a Brescia, un centro di medicina veterinaria composta da uno staff di medici specialisti veterinari. Il direttore sanitario si occupa della valutazione medica al fine di consigliare la migliore terapia per il paziente animale, portarlo al benessere e alla guarigione da eventuali patologie.
La vaccinazione è preceduta da una visita veterinaria dell’animale, al fine di comprendere se il paziente non presenti controindicazioni alla profilassi e verificare che non ci siano altri problemi di salute in corso. La visita di medicina veterinaria si effettua attraverso i classici canoni della semeiotica medica, la filosofia della clinica è quella per cui gli ausili diagnostici possono agevolare il medico veterinario ma non sostituirlo.
Se ritenuto opportuno, è possibile effettuare approfondimenti clinici e diagnostici come analisi di laboratorio, radiografie, elettrocardiogrammi, ecografie ed ecocardiografie, terapie endovenose, esami citologici, tamponi auricolari, etc.
Nei casi più gravi, l’animale può essere ricoverato in clinica, anche in day hospital veterinario.